Descrizione

Nuova costruzione che dispone di due camere …

RODODENDRO : 40 mq camera matrimoniale con cucina, tavolo ampio con 3 sedie, tv schermo piatto, armadio con cassetto, bagno privato con doccia. Terrazza coperta con vista panoramica sul lago, tavolo 4 sedie e gazebo.

CASTAGNO : 38 mq camera famiglia con letto matrimoniale e uno a castello, tavolo americano con due sgabelli, bollitore e tisane di montagna biologiche … tv schermo piatto, bagno privato con doccia. Terrazzo attrezzato con vista panoramica sul lago, con 4 sedie e tavolino.

Interazione con gli ospiti 
Sarò presente all’arrivo degli ospiti per ospitare le camere e per dare informazioni turistiche per goder appieno delle bellezze del territorio. Sono anche una disposizione per fornire interessanti consigli enogastronomici grazie all’interesso di cibo ed enologia e posso definirmi una foodie

Il quartiere 
L’Alveare sul Lago si trova nella località Sonvico Superiore a soli 5 minuti di auto dal paese ea pochi passi dagli pittoreschi percorsi montani con sentieri segnalati dal CAI.

Un giro Nei dintorni
di L’Aeroporto di Orio al Serio (BG) dista circa 60 Minuti in auto, MENTRE Milano Linate E raggiungibile in Un’ora e 20 Minuti.
Le città di interesse sono Brescia (45 minuti); Bergamo (55 minuti) e Milano (1,30 minuti)
La stazione ferroviaria di Pisa e l’imbarcadero sul Lago di Iseo sono raggiungibili in pochi minuti di auto.

Il paese di Pisogne si trova sulla riva del Lago di Iseo all’imbocco della Valcamonica e offre al turista un certo margine di interesse sia culturali che naturalistiche.
Il suo centro storico si affaccia sulle sponde del lago e si apre in una grande piazza (piazza Mercato), sede di importanti eventi culturali e ricreativi. La Torre del Vescovo svetta nella piazza e rappresenta il simbolo della città lacustre. Il lungolago consente di passeggiare e di godere di un paesaggio pittoresco e affascinante in qualsiasi stagione dell’anno o ora del giorno. Tra le varie chiese presenti sul territorio spicca Santa Maria della Neve, per la qualità dei suoi affreschi rinascimentali ad opera di Girolamo Romanino. Ai turisti appassionati del Rinascimento italiano, il territorio valligiano offre altri esempi di affreschi del Romanino a Breno e Bienno e altre località in cui si potranno ammirare gli affreschi dei precursori del Romanino, quali Pietro da Cemmo presso la Chiesa di Santa Maria, monumento nazionale.

Dall’imbarcadero è possibile godere di una crociera sul lago, visitando paesi come sorgono sulle sue sponde, come Lovere, Iseo, Sarnico e Tavernola (sede di altri affreschi del Romanino). L’isola lacustre più grande d’Europa che offre percorsi affascinanti e la possibilità di escursioni in bicicletta da Peschiera Maraglio.